Servizi Gruppi di Acquisto
Gruppi di Acquisto
Grazie alla liberalizzazione dei mercati e forte dei risultati ottenuti in questi anni dal Gruppo d’Acquisto Energia Elettrica e Gas che si sono tradotti in un risparmio fino al 20% per le imprese aderenti, Confapindustria Parma intende proseguire su questa strada con lo scopo di ottenere condizioni economiche sempre migliori per le imprese del territorio.


Le tue fatture di Gas e Luce sono troppo elevate?
Il Gruppo d’Acquisto di Confapindustria Parma, mette a vostra disposizione un interlocutore unico, competente e affidabile in grado di semplificare il rapporto con i gestori di questi mercati e soprattutto offrirvi un chiaro ed evidente risparmio rispetto ai costi finora sostenuti.

Come funziona
Una volta ricevuto il mandato da parte delle imprese aderenti, Confapindustria Parma effettua la gara di fornitura richiedendo offerte di luce e gas sul libero mercato. L’offerta è richiesta sulla base dei consumi dell’intero Gruppo D’Acquisto con lo scopo di ottenere forti riduzioni di prezzo. Il mandato è vincolante ma l’azienda può decidere di non aderire qualora le condizioni non fossero migliorative.

I vantaggi
  • spuntare il prezzo migliore al momento disponibile sul mercato;
  • riduzione dei costi e maggiore competitività;
  • semplificazione e ottimizzazione dei rapporti con il gestore;
  • condivisione di vantaggi economici, normalmente riservati ai forti consumatori, anche per le piccole imprese;
  • delegare il gestore del GdA (interno alla propria Associazione) significa risparmiare tempo, spesso non trascurabile, per tutte le fasi di raccolta offerte, relative comparazioni e trattative con i fornitori.
Come aderire
Invia, senza impegno alcuno, l’ultima bolletta utile di Gas e Luce e riceverai una stima gratuita del risparmio che potrai ottenere e decidere se aderire al Gruppo D’Acquisto. I contratti per l’energia elettrica sono stipulati a scadenza annuale (31/12), mentre i contratti per il gas seguono la scadenza dell’anno termico (30/09). Tutti i contratti stipulati non prevedono clausole di tacito rinnovo.

L’adesione al Gruppo D’Acquisto è gratuita per le aziende associate a Confapindustria Parma a contributo, in base allo scaglione di consumo, per tutte le altre imprese.

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.

X CHIUDI